RED GLOVE - VUDÙ GIOCO DA TAVOLO


RED GLOVE - VUDÙ GIOCO DA TAVOLO

Andamento Prezzo

andamento prezzo RED GLOVE - VUDÙ GIOCO DA TAVOLO
Prezzo Desiderato €
La tua email


Inserisci la tua email,clicca segui e non appena il prodotto scenderà al prezzo desiderato riceverai una email di notifica.
N.B. Il prodotto verrà seguito per 45gg se al termine di questo periodo il prodotto non scenderà al prezzo da te indicato il tracciamento verrà interrotto.

Vudù il gioco da tavola che vi farà sbellicare dalle risate

Definire Vudù un gioco divertente ci sembra riduttivo, diciamo che questo gioco è esilarante e se giocato con il gruppo di persone giusto potrà creare situazioni epiche. Vudù è un gioco da 3 a 6 giocatori, si può giocare dagli otto anni in su ed è ideato e costruito in Italia, dagli autori Marco Valtriani e Francesco Giovo, le illustrazioni sono di Guido Favaro la distribuzione viene fatta dall’italianissima Red Glove.

Tipo di gioco

Il gioco è sicuramente un party gamepuò essere tranquillamente usato per rompere il ghiaccio in una serata anonima o come chiusura di una serata memorabile, anche perchè la durata di una partita è di 30 minuti circa. I giocatori si immedesimeranno in simpatici ma alquanto malefici e spietati stregoni che avranno il divertente compito di rendere difficile la vita ai propri sfidanti. Le maledizioni che ci saranno lanciate contro dagli sfidanti potranno farci ritrovare con la testa incollata a un tavolo, con la bocca cucita oppure in ginocchio per l'intera partita magari senza poter piegare i gomiti. Lanciando maledizioni sugli avversari guadagnerete punti ma se dovessimo malauguratamente interrompere le maledizioni da cui siamo stati colpiti faremo guadagnare preziosi punti extra agli altri giocatori.

Come si gioca?

Ogni partecipante riceverà una carta maledizione e sceglierà la sfera del proprio colore che verrà posizionata sullo 0 del segnapunti. Stabilito il giocatore iniziale, gli si consegnerà la bambola Vudù necessaria per infliggere le maledizioni. Le restanti carte verranno suddivise intre mazzi: Maledizioni (gialle), Maledizioni permanenti (rosse) e Artefatti (blu).

Il gioco procederà in senso orario ed il turno di ogni giocatore sarà diviso in tre fasi:

  •  Creare la sacca degli ingredienti:Per ottenere gli ingredienti necessari a lanciare le maledizioni verranno lanciati i 5 dadi ingrediente. Un qualunque numero di dadi potrà rilanciato, quante volte si vuole, scartando però uno dei dadi. Nel caso in cui rimanga un unico dado si deve obbligatoriamente agire passando  alla seconda fase.
  • Lanciare Maledizioni ed eseguire azioni: Si pospotranno sono eseguire una o più azioni, anche uguali, usando i dadi scelti durante la prima fase. Le possibili azioni sono:
    •  Pescare una maledizione: scartando due dadi ingrediente qualsiasi si potrà pescare una carta dal mazzo delle maledizioni da aggiungere alla proprio mano immediatamente. 
    • Pescare un artefatto: come per le maledizioni, scartando due dadi ingrediente qualsiasi si può pescare una carta dal mazzo degli artefatti da aggiungere alla proprio mano immediatamente. 
    • Usare un artefatto: gratuitamente (ovvero senza spendere alcun dado ingrediente) si potrà giocare una carta artefatto dalla propria mano ed applicarne gli effetti. Alcune carte sono però utilizzabili solo in alcuni momenti della partita. 
    • Lanciare una maledizione: il vero cuore del gioco! Per lanciare una maledizione si dovrà scegliere una carta maledizione dalla propria mano, pagarne il costo in ingredienti scartandoli, scegliere il bersaglio della maledizione che va pronunciata ad alta voce leggendone l’effetto. La carta maledizione va poi posizionata in tavola davanti al giocatore che l’ha lanciata che ottiene tanti punti quanti quelli scritti sulla carta maledizione e il maledetto riceve la carta bersaglio. Da questo momento chi è vittima di una maledizione deve fare ciò che la carta dice nei tempi e nei modi indicati, se il giocatore se ne dimentica (o non vuole o non può più rispettare la maledizione), la interrompe, il giocatore che l’ha lanciata riceve i punti bonus dati dalla carta maledizione precedentemente giocata che va quindi scartata. - Passare la bambola vudù: passando la bambola vudù al giocatore successivo si stabilisce che il nostro turno è terminato e possiamo diventare bersagli di una maledizione. Completano il gioco le carte maledizione permanente che colpiscono i giocatori nel momento in cui raggiungono 3, 6 e 9 punti. Queste maledizioni non possono essere scartate e, se vengono interrotte, attivano spiacevoli conseguenze al maledetto di turno.

Conclusioni:

Vudù è un gioco adatto a tutti, il gioco è divertente se ovviamente si fa con le persone giuste, con una comitiva affiatata sicuramente ci si divertirà di più. Inoltre è adatto a ogni età e può essere giocato in famiglia, unica controindicazione è che non è adatto a chi non sa stare agli scherzi. Difatti seppur leggere le maledizioni per essere efficaci e divertenti devono essere rispettate da ogni singolo giocatore, non adatto quindi ai pesantoni. Il fatto che sia un prodotto italianissimo, e che esistano carte espansioni per le maledizioni gioca a suo favore. Con le espansioni il gioco non sarà mai banale e il divertimento sarà assicurato.

Riepilogo:

In Vudù i giocatori vestono i panni dei più perfidi e spietati stregoni di tutti i tempi che a colpi di maledizioni dovranno rendere letteralmente impossibile la vita agli altri avversari Dovrete giocare sibilando ogni parola oppure saltellando su un piede, non potrete usare entrambe le mani o dovrete passare il resto della partita in ginocchio? Dipende tutto dalla cattiveria dei vostri compagni di gioco Elementi del gioco: 1 Regolamento, 5 Dadi Ingrediente, 1 Bambolina Voodoo, 6 Pedine Segnapunti, 13 Carte Artefatto, 36 Carte Maledizione, 10 Carte Maledizioni Permanenti.



Caratteristiche:

  • -DA 3 A 6 GIOCATORI
  • -8 ANNI IN SU
  • -L GIOCO È SEMPLICISSIMO: TIRA I DADI, LANCIA LE MALEDIZIONI, E OSSERVA I TUOI AVVERSARI FARE VERSI ESILARANTI E ASSUMERE POSIZIONI IMPOSSIBILI!
  • -CONTIENE UNA SIMPATICISSIMA BAMBOLINA VUDÙ
  • -CONTENUTO: REGOLAMENTO, 5 DADI INGREDIENTE, 1 BAMBOLINA VOODOO, 6 PEDINE SEGNAPUNTI, 13 CARTE ARTEFATTO, 36 CARTE MALEDIZIONE, 10 CARTE MALEDIZIONI PERMANENTI.

N.B. Il nome del prodotto,la descrizione e le caratteristiche,sono state inserite dal venditore direttamente sulla piattaforma Amazon non siamo responsabili di errate traduzioni,o di caratteristiche errate.

Per ulterirori informazioni consulta direttamente Amazon.it



Giochi Uniti - Passa la Bomba, Set Base

Giochi Uniti - Passa la Bomba, Set Base

Hasbro Gaming - Cluedo Versione 2017 (Gioco in Scatola), 38712456

Hasbro Gaming - Cluedo Versione 2017 (Gioco in Scatola), 38712456

banner
banner