PULSOSSIMETRO, HYLOGY SATURIMETRO DA DITO


PULSOSSIMETRO, HYLOGY SATURIMETRO DA DITO

Andamento Prezzo

andamento prezzo PULSOSSIMETRO, HYLOGY SATURIMETRO DA DITO
Prezzo Desiderato €
La tua email


Inserisci la tua email,clicca segui e non appena il prodotto scenderà al prezzo desiderato riceverai una email di notifica.
N.B. Il prodotto verrà seguito per 45gg se al termine di questo periodo il prodotto non scenderà al prezzo da te indicato il tracciamento verrà interrotto.

Hylogy saturimetro da dito portatile

Il Saturimetro o Pulsiossimetro o più semplicemente Ossimetro, è uno strumento elettromedicale che viene utilizzato per monitorare in modo continuo lo stato di ossigenazione del sangue. Questa tecnologia è molto semplice e affatto invasiva è stata ideata negli anni '30 e sviluppata durante la II Guerra Mondiale.

Oggi il saturimetro portatile o da dito è un importante strumento per il monitoraggio dei pazienti o per l'auto monitoraggio. 

Il Saturimetro Hylogy permette di misurare la percentuale di emoglobina legata nel sangue. Questo strumento permette inoltre di visualizzare la frequenza cardiaca e l'intensità della pulsazione.

Caratteristiche

Il Saturimetro da dito Hylogy è composto da una sonda a forma di pinza, composta da due diodi che generano fasci di luce rosso e dell'infrarosso e da una fotocellula che riceve la luce dopo che i fasci hanno attraversato la cute e la circolazione del paziente. La sonda si applica generalmente sul dito di una mano. Ad ogni battito cardiaco è possibile visualizzare la saturazione dell'ossigeno, la frequenza e l'intensità del polso del paziente. 

Viene fornito con una pratica custodia , il manuale di istruzioni in italiano e due ministilo.

Lo schermo LCD mostrerà i valori di Spo2 da 35 a 100%, battiti al minuto da 25 a 254, e PI da 0,2 a 20%. Il peso è leggero, solo 100g, comprese le due batterie di tipo AAA.

Utilizzo

Basterà infilare il saturimetro Hylogy nel proprio dito(generalmente indice sinistro) e avviare la misurazione, in pochi secondi i valori appariranno sul display, qualche utente lo ha utilizzato per la misurazione continua durante l'attività fisica, in movimento però la misurazione rischierà poco efficacie, si consiglia quindi di rimanere fermi per effeture la misurazione(un consiglio che deve essere applicato per tutti i saturimetri da dito economici). Il monitoraggio del battito verrà accompagnato da un bip costante, che potrà essere disattivato premendo semplicemente a lungo il pulsante di accensione. Essendo economico la casa produttrice ne sconsiglia l'utilizzo per il monitoraggio continuo e per il monitoraggio dei neonati.

Accortezze

Per far si che il saturimetro Hylogy si mantenga nel tempo è necessario avere alcune accortezze:

  • Usare l'alcol medico per pulire il dito e la gomma del Pulsossimetro prima dell'uso.
  • Tenere il dispositivo in un ambiente secco. L'ambiente umido può influenzare la durata di vita del prodotto e causare danni.
  • Non versare o spruzzare liquidi sul Pulsossimetro da Dito, sugli Accessori, sui Connettori o sull'Interruttore.
  • Si prega di togliere le batterie dal compartimento di batteria se il pulsossimetro non è usato per un lungo periodo di tempo.

L'utilizzo del Saturimetro in condizioni non ottimali può comportare errori di lettura che possono falsare i risultati ottenuti, ad esempio lo smalto per unghie, scherma le lunghezze d'onda generate dalla sonda, rendendo imprecisa la misurazione al dito. Anche l’eccessivo movimento durante la misurazione può andare facilmente a falsare il risultato.

Il Saturimetro, utilizzando fasci luminosi a due sole lunghezze d'onda, riesce a riconoscere le molecole di emoglobina libera e quelle sature, ma non è in grado di distinguere l'emoglobina satura in ossigeno da quella satura ad esempio di ossido di carbonio. Non è quindi possibile diagnosticare un’intossicazione da monossido di carbonio con questo strumento. In conclusione il saturimetro, usato correttamente, consente di ottenere importanti informazioni sullo stato di ossigenazione del sangue in modo continuo, semplice e affidabile.

Conlusioni

Il saturimetro Hylogy ci è sembrato un saturimetro economico e facile da usare, le misurazioni non sempre sono precise ma sicuramente lo sono di più rispetto ad altri prodotti economici, utile per monitorare il battito cardiaco in adulti a che potrebbero avere problemi, può essere tenuto comodamente in tasca e usato all'occorrenza, se i valori indicati non sono corretti e è presente un malessere generale della persona è sempre consigliato chiamare il medico o chi di dovere per maggiori accertamenti.

 

 





N.B. Il nome del prodotto,la descrizione e le caratteristiche,sono state inserite dal venditore direttamente sulla piattaforma Amazon non siamo responsabili di errate traduzioni,o di caratteristiche errate.

Per ulterirori informazioni consulta direttamente Amazon.it



Mpow Pulsossimetro, Saturimetro da Dito Display OLED, 4 Girevoli Direzioni e 5 Luminosità Regolabili, Letture Immediate

Mpow Pulsossimetro, Saturimetro da Dito Display OLED, 4 Girevoli Direzioni e 5 Luminosità Regolabili, Letture Immediate

SATURIMETRO OSSIMETRO PULSOSSIMETRO MISURA BATTITO DA DITO PORTATILE - Colore Casuale

SATURIMETRO OSSIMETRO PULSOSSIMETRO MISURA BATTITO DA DITO PORTATILE - Colore Casuale

Pulsossimetro da Dito, AGPTEK Saturimetro da dito Portatile Professionale con Display OLED per Frequenza Del Polso e La

Pulsossimetro da Dito, AGPTEK Saturimetro da dito Portatile Professionale con Display OLED per Frequenza Del Polso e La

banner
banner