Inserisci la tua email,clicca segui e non appena il prodotto scenderà al prezzo desiderato riceverai una email di notifica.
N.B. Il prodotto verrà seguito per 45gg se al termine di questo periodo il prodotto non scenderà al prezzo da te indicato il tracciamento verrà interrotto.
Ogni tanto controlliamo le nostre classifiche generate in automatico , secondo le vendite più recenti di amazon.it, e siamo rimasti colpiti dal fatto che al 1° posto ci fosse questa impastatrice planetaria marchiata Improve.
Ci siamo informati e abbiamo scoperto che la Improve è un'azienda Made in Italy con sede a Cernobbio in provincia di Como, e che dal 2007 distribuisce e sviluppa prodotti per la cura della casa e la persona.
Abbiamo dunque deciso di recensire la Improve IMPSM6116OU, impastatrice con movimento planetario che promette di fare faville per un costo contenuto.
Questa impastatrice Improve IMPSM6116OUcon movimento planetario grazie al quale si possono preparare impasti di svariato genere per preparazioni dolci o salate, ha un motore da 1500w 5 velocità una ciotola da 6 lt(leggermente sopra la media), tre accessori per mescolare frusta a filo, frusta K e gancio impastatore ed infine un para schizzi, la vera chicca però è il display LCD.
Il design dell'impastatrice planetaria Improve IMPSM6116OU ha forme moderne, si abbina con tutti gli arredamenti e gli ingombri sono contenuti (36 x 17 x 35,5 cm) è il peso non è eccessivo. Il display digitale con il quale si può impostare la velocità e il timer con spegnimento automatico, ad ogni velocità è impostato un tempo predefinito ad eccezion fatta della velocità 1.
Motore potente, ma abbastanza silenziosa e stabile grazie ai piedini a ventosa posti sul corpo macchina, il consiglio è quello di lavorare quantità di prodotto consistenti o comunque non inferiori a 300g, così otterrete risultati ottimi, anche con impasti più duri, grazie ai 1500w non farà fatica. La cosa geniale di questa impastatrice è che impostando la massima velocità, il timer si setterà in automatico a 8 minuti, evitando così di surriscaldare la macchina causa utilizzo prolungato, inoltre grazie al para schizzi, potrete selezionare la velocità desiderata e mettervi a fare altro per casa, al termine del tempo impostato l'impastatrice si spegnerà da sola.
Il display lcd con timer auto spegnimento e la protezione per gli spruzzi, non sono accessori che si trovano in dotazione nelle altre planetarie, specie se sono planetarie entry level. Un altro punto a favore della Improve IMPSM6116OU sono le ventose antiscivolo che mantengono la macchina ferma e la testa inclinabile che permette un facile accesso all'impasto, la lavabilità è ottima, il corpo può essere pulito a mano con un panno umido, mentre la ciotola in acciaio in lavastoviglie.
Per il prezzo contenuto,l'unico difetto che si può trovare è il lavaggio dei ganci, che come consigliato dal rivenditore deve essere effettuato manualmente. Qualche temerario utente di amazon, ha lavato questi ganci in lavastoviglie i risultati ottenuti sono stati diversi a seconda dell'utente, c'è chi ha ottenuto ottimi risultati e chi invece pessimi, a questo punto sarebbe bello sapere quali programmi di lavaggio sono stati usati, personalmente noi ci atteniamo a quello che consiglia il venditore.
Gli accessori, la facilità di pulizia e il prezzo sono questi i punti forti dell'impastatrice planetaria Improve IMPSM6116OU. Un buon prodotto per chi si affaccia la mondo della cucina e vuole preparare ricette più elaborate, o cimentarsi nella preparazione di impasti per pane e pizza, la pecca del lavaggio a mano è passabile, nel complesso un buon prodotto economico.
Per maggiori info alleghiamo il manuale in italiano (manuale).