Scarpe da Calcio, quali e come sceglierle.

Scarpe da Calcio, quali e come sceglierle.

Come scelgo le mie scarpe da calcio?

Come abbiamo già detto nell'articolo sulle scarpe da volley, il settore sportivo in questo ultimo decennio ha subito forti evoluzioni in seguito alle crescenti attività amatoriali sempre più intense. 

Lo sviluppo e la produzione di calzature specifiche , studiate per rendere l’allenamento o la gara più performante è per prevenire infortuni legati all’impatto col terreno si evolvono di stagione in stagione proponendo modelli sempre più tecnologici e interessanti.

Quali sono le migliori scarpe da calcio e caratteristiche tecniche devono avere?

Per rispondere a queste domande, è necessario capire a che scopo acquistarle, se intendete utilizzarle a livello amatoriale, professionale, per allenarvi o per una gara.

Se volete distinguervi e fare bella figura con compagni e avversari lasciatevi guidare da noi.

Quali caratteristiche devo guardare?

  • Materiali La qualità delle scarpe per giocare a calcio dipende, per buona parte, dai materiali con cui sono state realizzate: prestate grande attenzione alla suola, alla tomaia, ai rivestimenti e i tessuti, sia interni che esterni, che devono risultare abbastanza resistenti ed impermeabili, in modo tale da mantenere prestazioni impeccabili anche con la pioggia.
  • Design Le calzature per giocare a calcio sono caratterizzate dai sulla suola tacchetti, un dettaglio molto importante, poiché da essi dipende l’aderenza sul terreno: gli spuntoni in plastica o gomma dura, difatti, consentono di evitare cadute e pericolose scivolate. Inoltre, non dimenticate di controllare che l’assetto risulti comodo per il vostro piede: per calciare al meglio, infatti, è fondamentale che il livello di comfort sia davvero eccezionale. Ci sono scarpe con tacchetti a 13 o a 5 generalmente quelli a 5 sono in acciaio e possono esser e usati su terreni scivolosi o nei campetti di periferia quando le condizioni meteo sono avversi, di contro, non sono adatti su campi sintetici di ultimissima generazione o su campi di terra battuta con condizioni meteo ottime.
  • Colore Generalmente, le migliori scarpe da calcio qualità/prezzo presentano colori accesi, come il giallo, il turchese o il rosso: non si tratta soltanto di un vezzo estetico, poiché queste tinte spiccano particolarmente sul terreno da gioco, migliorando la visibilità dopo il tramonto. Tuttavia, non mancano i modelli meno vistosi, con tessuti di colore nero, blu, marrone o grigio, che possono essere indossati tranquillamente anche in altre occasioni della vita quotidiana,

Scopri quali sono gli scarpini più venduti su amazon.it

banner
banner
/div>