Il Miglior Tavolo da Campeggio

Il Miglior Tavolo da Campeggio

Guida alla scelta dei migliori tavoli da campeggio

Tavolo da campeggio, come scegliere il modello giusto

Il campeggio è un'attività molto amata e praticata perché permette di rilassarsi e di godersi del tempo a contatto con la natura. Ma per vivere un'esperienza davvero piacevole è necessario organizzarsi al meglio e dotarsi di tutta l'attrezzatura necessaria per assicurarsi comfort e relax.

L'attrezzatura può variare a seconda del tipo di campeggio, del luogo e del periodo scelto per il viaggio, ma vi sono alcune cose delle quali è impossibile fare a meno in ogni circostanza.

Tra queste c'è sicuramente il tavolo da campeggio, indispensabile non solo per mangiare ma anche per scrivere, per intrattenersi con gli amici o per riporre oggetti.

Ma come si sceglie un tavolo da campeggio? Quali sono le caratteristiche alle quali bisogna prestare attenzione?

Le Nostre Scelte

Come scegliere il tavolo da campeggio

Scegliere il giusto tavolo da campeggio significa valutare con attenzione una serie di aspetti, così da fare un acquisto consapevole e adeguato alle proprie necessità.

In primo luogo è bene considerare le dimensioni e il peso del tavolo, ovvero capire se la grandezza è adeguata al numero di persone che lo utilizzeranno e se il peso non è tale da renderlo poco maneggevole e difficile da trasportare.

Molto importanti sono anche l'altezza e la stabilità, quindi è sempre bene controllare le misure e gli appoggi e verificare che il modello scelto sia anche dotato di sistemi di bloccaggio resistenti, così da evitare che il tavolo possa smontarsi durante l'utilizzo.

Grande attenzione va anche riservata ai materiali, in quanto non bisogna dimenticare che un tavolo per campeggiatori è esposto a intemperie e soggetto a urti; meglio preferire quelli realizzati in materiali leggeri ma resistenti, come l'alluminio o le plastiche di nuova generazione.

La resistenza è importante ma lo è anche la semplicità di utilizzo, per questo si consiglia sempre di controllare il sistema di montaggio del tavolo e accertarsi di poterlo aprire e chiudere con semplicità.

Per quanto riguarda i materiali quelli più utilizzati sono sicuramente la plastica e l'alluminio, entrambi molto leggeri e forti, ai quali si aggiunge anche il legno bambù, più pesante dei primi due ma ugualmente pratico. I tavoli da campeggio in bambù, inoltre, sono molto belli esteticamente ed è possibile utilizzarli anche come tavoli da giardino.

Tavolo da campeggio: modelli e caratteristiche

In commercio esistono moltissime tipologie di tavoli da campeggio, differenti tra loro per forma, tipo di chiusura e accessori.

In linea di massima i tavoli da campeggio possono essere del tipo:

  • Tavolo da campeggio pieghevole: Si tratta di un modello realizzato generalmente in alluminio o in altri materiali capaci di assicurare leggerezza e facilità di trasporto. I tavolini da campeggio pieghevoli possono essere accessoriati con sedie o panche, separate o collegate al tavolo, e una volta chiusi assumano la forma di un rettangolo o di una valigetta con maniglie

  • Tavolo da campeggio a tapparella: Molto semplici da trasportare, i tavoli a tapparella o tavoli da campeggio arrotolabili hanno la struttura e i piedi pieghevoli mentre il piano è fatto a listarelle e si chiude arrotolandolo proprio come una tapparella

  • Tavolo da campeggio a valigia: Questo modello ha le sedie collegate alla parete centrale e grazie a un particolare meccanismo è possibile richiuderle al suo interno. Si tratta, quindi, di un tavolo molto funzionale e pratico, estremamente maneggevole e che occupa davvero poco spazio

Per quanto concerne i sistemi di chiusura, i tavoli da campeggio a valigetta sono ideali per chi li utilizza spesso in quanto si aprono e si chiudono facilmente grazie al pratico sistema di chiusura che li fa ripiegare su sé stessi, senza la necessità di dover smontare alcun pezzo.

Ugualmente pratici sono i tavoli che si ripongono nella sacca, facili da montare e perfetti per allestire una grande tavolata.

I migliori tavoli da campeggio

Nella lista dei migliori tavoli da campeggio va inserito innanzitutto il tavolino pic-nic Amanka, realizzato in alluminio, pieghevole, semplice da trasportare grazie alla maniglia, leggero e capace di sostenere un peso massimo di 50 kg.

Estremamente versatile è anche il set tavolo con panche da campeggio Outsunny, anch'esso realizzato in resistente alluminio e dotato di due panche separate capaci di sostenere un peso di 100 kg. Tutto il set è ripiegabile a valigetta e da chiuso ha le dimensioni di 87x25x35 cm.

Dalla forma rettangolare e con chiusura a valigetta è il tavolo da campeggio Lennov, particolarmente adatto alle famiglie numerose data la forma allungata e l'altezza regolabile. Questo modello è dotato di sistema di bloccaggio per fissare i piedi al terreno, è semplice da trasportare visto il peso di appena 7,5 kg e può sostenere un carico massimo di 100 kg.

Ideale per le famiglie è anche il tavolo da campeggio Homfa che può raggiungere una lunghezza di ben 240 cm per 10 posti a sedere. Realizzato in alluminio, il tavolo Homfa si chiude a valigetta ed è fornito di maniglia per un trasporto più semplice, oltre ad essere regolabile in altezza fino a 70 cm.

Classifica

1

tavolo-tavolino-pieghevole-sagra-giardino-fiera-me

TAVOLO TAVOLINO PIEGHEVOLE SAGRA GIARDINO FIERA MERCATO PIC NIC CAMPEGGIO IN DURA RESINA 180X75X74

2

tavolo-pieghevole-da-giardino-bianco-perfetto-come

Tavolo Pieghevole da Giardino Bianco perfetto come Tavolo da Campeggio, da Buffet, da Cucina | Tavolino Esterni Richiudibile a Valigetta con Maniglia | by Park Alley

3

tavolo-da-campeggio-campart-travel-ta-0802-%E2%80%93-110-x

Tavolo da campeggio Campart Travel TA-0802 – 110 x 70 cm – Alzata avvolgibile, Grigio

4

campart-travel-tavolo-da-campeggio-ta-0806-%E2%80%93-140-x

CAMPART TRAVEL Tavolo da Campeggio TA-0806 – 140 x 80 cm – Alzata avvolgibile – Rete in Maglia

5

sportneer-tavolo-da-campeggio-leggero-pieghevole-

Sportneer Tavolo da Campeggio Leggero, Pieghevole in Alluminio Portatile con Valigetta e Borse di stoccaggio, Tavolino per all'aperto per Picnic, Campeggio, Spiaggia, Escursionismo, Viaggi, Pesca, M

6

tavolo-pieghevole-da-giardino-bianco-perfetto-come

Tavolo Pieghevole da Giardino Bianco perfetto come Tavolo da Campeggio, da Buffet, da Cucina | Tavolino Esterni Richiudibile a Valigetta con Maniglia | by Park Alley

7

campart-travel-tavolo-da-campeggio-ta-0806-%E2%80%93-140-x

CAMPART TRAVEL Tavolo da Campeggio TA-0806 – 140 x 80 cm – Alzata avvolgibile – Rete in Maglia

8

tavolo-tavolino-pieghevole-sagra-giardino-fiera-me

TAVOLO TAVOLINO PIEGHEVOLE SAGRA GIARDINO FIERA MERCATO PIC NIC CAMPEGGIO IN DURA RESINA 180X75X74

9

tavolo-da-campeggio-campart-travel-ta-0802-%E2%80%93-110-x

Tavolo da campeggio Campart Travel TA-0802 – 110 x 70 cm – Alzata avvolgibile, Grigio

10

nestling%C2%AE-91-x-52cm-tavolo-pieghevole-da-campeggio

Nestling® 91 x 52cm Tavolo Pieghevole da Campeggio in Alluminio -Regolabile in Altezza Portatile da Tavolo da Giardino/Barbecue/Tour Self-Driving + (Spalle Borsa) (91 x 52cm)


Ultimo aggiornamento 23/11/2020

Ho capito
Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori Informazioni