Il Miglior Sterilizzatore a Vapore per Biberon

Il miglior sterilizzatore a vapore per biberon: guida e classifica delle offerte di amazon.it.

Uno dei prodotti per l’infanzia più venduto quando arriva un piccolo in casa è sicuramente lo sterilizzatore. In particolar modo lo sterilizzatore a vapore, alleato nella lotta ai germi e batteri, ci aiuterà a tenere puliti e sterilizzati i biberon, i ciucci e le tettarelle, riducendo i batteri e il rischio di spiacevoli malattie fino al 99,9%.

E’ vero si potrebbe fare tutto come una volta con l’acqua bollente, ma lo sterilizzatore a vapore permette di risparmiare tempo e garantisce un risultato migliore.

Ma come scelgo uno sterilizzatore a vapore? Come funziona uno sterilizzatore per biberon?

Prima di addentrarci nel dettaglio, vi consigliamo due modelli, che risultano essere i più venduti sul mercato, lo sterilizzatore Philips Avent SCF286/02 e lo sterilizzatore Chicco SterilNeutral 3in1, due ottimi sterilizzatori venduti ad un prezzo contenuto.

Vuoi scoprire le offerte sugli sterilizzatori a vapore per biberon? Scorri o clicca qui-->TOP 10 OFFERTE STERILIZZATORI PER BIBERON

Come scelgo uno sterilizzatore per biberon?

sterilizzatore a vapore per biberon

E’ bene sapere che esistono diverse tipologie di sterilizzatore, per biberon, difatti oltre lo sterilizzatore a vapore, esiste lo sterilizatore a microonde o a freddo. Oggi andremo a scoprire le caratteristiche che deve avere uno sterilizzatore a vapore, ma brevemente faremo un’accenno a questi metodi alternativi.

Lo sterilizzatore a microonde, come dice la parola stessa prevede l’uso del forno a microonde e quindi anche questo di temperature elevate, risultano più economici, in pratica si tratta di contenitori dove riporre gli oggetti da sterilizzare nel forno a microonde.

Gli sterilizzatori a freddo invece sono sterilizzatori che utilizzano agenti chimici per uccidere i batteri, risultano i meno usati perché anche se permettono di risparmiare sulla corrente elettrica il processo di sterilizzazione risulta più lungo.

Vuoi scoprire le offerte sugli sterilizzatori a vapore per biberon? Scorri o clicca qui-->TOP 10 OFFERTE STERILIZZATORI PER BIBERON

Ma veniamo agli sterilizzatori a vapore per biberon ciucci e giocattoli, quali caratteristiche devono avere per risultare buoni?

  • Capienza
  • Tempo di sterilizzazione

Lo sterilizzatore a vapore non ha una capienza standard, gli sterilizzatori elettrici solitamente sono di diverse misure e potranno sterilizzare più o meno oggetti a seconda dell’esigienza della mamma. Se avete con più di un bambino vi sconsigliamo uno sterilizzatore per 6 biberon da 330ml altrimenti, se avete un solo bambino potete optare per uno sterilizzatore più piccolo, e magari meno ingombrante.

Il secondo fattore è il tempo di sterilizzazione, un buon prodotto riesce a sterilizzare tutto in 5/6 minuti, altri impiegano il doppio del tempo, tutto questo in base alle vostre esigenze, il consiglio è quello di munirvi di più di un biberon da utilizzare a rotazione.

L’alternativa allo sterilizzatore esiste ed è il classico pentolino dell’acqua bollente, questo metodo funziona tanto quanto lo sterilizzatore a vapore.

Vuoi scoprire le offerte sugli sterilizzatori a vapore per biberon? Scorri o clicca qui-->TOP 10 OFFERTE STERILIZZATORI PER BIBERON

Come funziona uno sterilizzatore a vapore per biberon?

strilizzatroe a vapore per biberon scelta

L’utilizzo dello sterilizzatore è molto semplice, una volta lavato il biberon o il ciuccio, basterà riporlo nello sterilizzatore, avviare il ciclo e nel giro di 6/15 minuti e i batteri presenti verranno eliminati quasi del tutto,l’efficacia è spesso certificata per la rimozione del 99,9% di batteri!

 Il calore sprigionato dallo sterilizzatore elettrico fa si che i germi rimasti dopo il lavaggio sugli oggetti da sterilizzare vengano eliminati, attenzione però, assicuratevi di avere le mani ben pulite prima di toccare un biberon o una tettarella sterilizzata, altrimenti rischierete di vanificare tutto il processo, il consiglio è quello di lavarvi bene le mani con qualche sapone antibatterico specifico.

Classifica

1

chicco-00007392000000-sterilizzatore-2-in-1-per-6

Chicco 00007392000000 Sterilizzatore 2 in 1, Per 6 biberon di 330 ml, Bianco

2

philips-avent-scf284-02-sterilizzatore-3-in-1-elet

Philips Avent SCF284/02 Sterilizzatore 3 in 1 Elettrico a Vapore, Bianco

3

sterilizzatore-a-vapore-elettrico-multifunzionale

Sterilizzatore a Vapore Elettrico, Multifunzionale [Sterilizzazione + Riscaldamento del Latte+ Asciugatura], Spegnimento Automatico, Display LCD Digitale e Controllo Preciso del Tempo

4

scaldabiberon-sterilizzatore-6-in-1-elettrico-scal

Scaldabiberon Sterilizzatore 6 in 1 Elettrico Scaldapappe Doppio Biberon con Scongelamento Spegnimento Automatoco Programmazione Accensione Senza BPA ELEHOT

5

philips-avent-scf281-02-sterilizzatore-per-forno-a

Philips Avent SCF281/02 Sterilizzatore per Forno a Microonde

6

chicco-00065846500000-sterilizzatore-per-microonde

Chicco 00065846500000 Sterilizzatore per microonde, 1200W, Bianco/Blu

7

nuk-10256444%20micro-express-plus-microonde-steriliz

NUK 10256444 Micro Express Plus Microonde-sterilizzatore a vapore, per fino a 4 bottiglie di, veloce, efficace e gruendlich, Bianco

8

eccomum-sterilizzatore-5-in-1-a-vapore-elettrico-e

Eccomum Sterilizzatore 5 In 1 a Vapore Elettrico e Asciugatura, Per 8 Biberon, Succhietti ed Accessori, LED Touch-Screen, Spegnimento Automatico, Muto

9

chicco-00009796000000-starter-set-sterilizzatore-

Chicco 00009796000000 Starter Set, Sterilizzatore/Scaldabiberon e Kit Biberon

10

nuvita-1085-sterilizzatore-a-vapore-per-biberon-c

Nuvita 1085 Sterilizzatore a vapore per biberon, ciucci ed accessori per forno a microonde – Sterilizza fino a 3 biberon a collo largo in 2 minuti – Compatto e portatile, è dotato di maniglie anti-ustioni ed è privo di BPA e Ftalati


Ultimo aggiornamento 11/07/2020

Ho capito
Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori Informazioni