Come suggerisce la parola stessa, lo scaldabagno ad accumulo ha un serbatoio, quello instantaneo tenderà a scaldare l'acqua nel momento del bisogno. Tendenzialmente la scelta tra uno e l'altro varia a seconda delle esigneze, quello ad accumulo, viene usato in casa, e a seconda delle dimensioni del serbatoio può serivre ada 2 fino a 6 persone. Lo scaldaacqua istantaneo invece è consigliato nelle attività pubbliche quali ristoranti o bar, le dimensioni sono ridotte, e l'acqua viene scaldata al momento dell'utilizzo, consumando molta energia elettrica, infatti con un contatore casalingo di 3kwh ne sconsigliamo l'utilizzo.
Vuoi scoprire le offerte sugli scaldabagni elettrici? Scorri o clicca qui-->TOP 10 OFFERTE SCALDABAGNO ELETTRICO
La caratteristiche di base per scegliere un boiler elettrico per scaldare l'acqua sono le seguenti:
Se stessimo parlando di uno scaldabagno istantaneo, questo punto sarebbe superfluo, e voi avreste un contratto energetico superiore ai 3 kwh, quindi potreste traqnuillamente saltare la sezione e andare alla seguente; ma se volte comprare un nuovo scaldabagno ad accumulo, vi possiamo consigliare dicendo che il consumo medio per una doccia è di 40lt d'acqua, pertanto in una famiglia di 2 persone potrebbe non essere sufficiente uno scaldabagno da 80 lt, spesso per motivi di spazio si tende a scegliere uno scaldabagno piccolo, facendo durtazion nel lavarsi, le soluzioni però potrebbero essere diverse. Molti optano per uno scaldabagno in docica e uno piccolo per il lavandino, così da dividere l apotenza, oppure anzichè installare uno verticale ne comprano di orizzontali. Online ci sono tanti scaldabagni verticcali e orizontali di design oltre che funzionali.
Il consumo elettrico è da sempre un problema, lo scaldabagno sarà perennemente acceso? Si, nei modelli base, ma esistono dei scaldabagno con timer, che si accenderanno al momento desiderato, o in alternativa sarà possibilie installare un timer sullla presa elettrica. Non male come soluzione.
Infine per ridurre i consumi, ed evitare di scottarsi è necessario che il vostro scaldabagno sia munito di termostato regolabile. Tendenzailmente non serve portare l'acqua sopra i 60° per godere di una buona doccia.
Ricapitolando lo scaldabagno migliore che potrete comprare deve avere: una capacità adeguata, un timer e un termostato regolabile.
In poche parole abbiamo riassunto le caratteristiche di base di uno scaldabagno, ora non vi resta che sceglier etra le offerte di seguito riportate.
ARISTON 3100321 SCALDABAGNO ELETTRICO 30 LITRI, BIANCO, MECCANICO
ARISTON 3100329 SCALDABAGNO ANDRIS RS 10/3 ERP ELETTRICO SOPRA LAVELLO 3 ANNI DI GARANZIA, BIANCO
ARISTON THERMO 3100339 SCALDABAGNO ANDRIS RS 30/3 ERP ELETTRICO SOPRA LAVELLO, BIANCO
VAILLANT 0010007729 SCALDABAGNO ELETTRICO, CONTROLLATO ELETTRICAMENTE VED E 24/7 400 V, 24 KW - 5171731
SCALDABAGNO A LEGNA ELETTRICO LITRI 80 ACCUMULO IN ACCIAIO VETROPORCELLANATO-STYLEBOILER
ARISTON 3626085 SCALDABAGNO ELETTRICO SHAPE ECO V, 1.2 K A NORME, 80 L, CLASSE ENERGETICA B
ARISTON 3100353 SCALDABAGNO ELETTRICO ANDRIS LUX ECO 30 LT [CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA A], 220 V, BIANCO, ELETTRONICO
ARISTON SCALDABAGNI BLUE COEVO 80V - SCALDABAGNO ARISTON BLU ECO EVO80V
n.b. puoi consultare le nostre classifiche o tramite ricerca cercare la top ten dei prodotti più venduti su Amazon.it
ARISTON 3100321 Scaldabagno Elettrico 30 Litri, Bi...