Il Miglior Gel Igienizzanti Mani

Guida alla scelta del migliore gel igienizzante mani

Il gel igienizzante mani è un prodotto molto utile per sanificare il proprio corpo e le superfici quando non si ha a disposizione acqua e sapone. Ogni giorno, infatti, entriamo in contatto con tantissimi oggetti che prima di noi sono stati afferrati da altre persone, ciò può succedere sui mezzi pubblici, in ufficio ma anche al supermercato. Disinfettare bene le mani è fondamentale per prevenire la diffusione di malattie. Infatti virus, batteri e microrganismi possono sopravvivere diverse ore sulle superfici e poi potrebbero depositarsi sui polpastrelli ed essere veicolati all'interno del nostro corpo se, inavvertitamente, ci sfioriamo le mucose.

Durante il periodo post quarantena del COVID-19, molte aziende hanno adottato l'utilizzo di questo dispositivo, che insieme, a guanti, mascherina e termometro digitali sono diventati strumenti essenziali per tornare a vivere e lavorare in maniera sicura e ottimale.

Quindi i gel igienizzanti mani sono fondamentali per evitare di ammalarci; continuando nella lettura di questo articolo scoprirete quali sono i migliori. 

Le Nostre Scelte

Le Nostre Scelte

Come scegliere il migliore igienizzante mani?

I gel igienizzante mani non sono tutti uguali, cambiano per composizione, formato e percentuale di alcool, conoscere bene le specifiche di ognuno vi aiuterà a scegliere quello che fa maggiormente al caso vostro e fare un acquisto oculato. Esistono molte alternative al più noto marchio Amuchina, scopriamo come scegliere il migliore.

Quantitativo in alcol

Affinché un gel igienizzante mani sia efficace contro i microrganismi deve avere una percentuale di alcool superiore al 60%, è l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che lo dice. Tali prodotti sono definiti presidi medico-chirurgici quindi devono avere sulla confezione la dicitura appropriata e il riferimento di legge. Tutti quelli che, invece, hanno percentuali inferiori sono considerati dei cosmetici.

Ingredienti

Oltre all'alcol e all'acqua ossigenata, che ha un'importanza fondamentale nei gel igienizzanti mani, ci sono altri ingredienti che aiutano a creare la consistenza gelatinosa e rendono il prodotto confortevole da usare. Alcuni di questi evitano alla pelle di seccarsi eccessivamente, effetto che dà molto spesso l’alcol. Quindi prima dell’acquisto meglio controllare linci (elenco ingredienti) e vedere se ci sono estratti naturali come aloe vera, olio di jojoba o semplicemente glicerina, che si prendono cura della cute.

Formato

I gel igienizzanti mani sono disponibili in differenti formati da scegliere secondo le proprie esigenze:


  • -quello da borsetta contiene dai 50 ai 100 ml di prodotto;

  • -quelli più grandi hanno confezioni fino a 250 ml e spesso hanno una pompetta, come quella di un sapone liquido, infatti sono utili da usare soprattutto in uffici o luoghi pubblici;

  • -quelli da 1 a 5 litri, sono impiegati fondamentalmente come ricariche per gli altri formati.



Come si usa un igienizzante mani?

I gel igienizzanti mani devono essere usati ogni qualvolta ne sentite il bisogno perché avete toccato varie superfici o siete entrati in contatto con differenti persone e non avete la possibilità di usare acqua e sapone. Basta erogare una piccola quantità di prodotto sulle mani e strofinare bene, facendo attenzione anche a disinfettare gli spazi interdigitali e sul dorso della mano. Si consiglia di sfregare per 30-40 secondi. Non occorre il risciacquo quando è finita la detersione, basta lasciare asciugare all'aria. 

Quali microrganismi elimina?

I microrganismi sono degli esseri viventi piccolissimi, non visibili a occhio nudo. Alcuni di questi sono patogeni, ciò vuol dire che possono dare origine a delle malattie. Di questa classe fanno parte i virus, i batteri e i funghi, tutti questi possono essere inattivati dal gel igienizzante mani che, all'occorrenza, può essere usato anche per disinfettare piccole superfici od oggetti personali come il cellulare. 

Quanto costano?

I prezzi del gel igienizzante mani possono essere anche molto differenti ciò dipende dal rivenditore dove si acquistano. In linea di massima, per capire davvero se si sta facendo un affare, occorre sempre riportare il prezzo al litro. Ad esempio se una boccetta da 250 ml costa 8 euro e un litro, invece, viene 13 euro, sicuramente scegliendo il quantitativo maggiore, con un piccolo investimento in più, si avrà un prezzo migliore e una scorta più duratura.

Classifica

1

lica-gel-igienizzante-mani-75-di-alcool-volume-2-

Lica Gel Igienizzante Mani 75% Di Alcool Volume 2 Confezioni Da 50 ml Prodotto Made In Italy

2

gel-igienizzante-mani-70-alcool-alcol-antigerm-1-

Gel Igienizzante Mani 70% Alcool Alcol Antigerm 1 Litro 1000ML ANTIGERM

3

blu-home-gel-mani-igienizzante-70-alcool-dispense

BLU HOME Gel Mani Igienizzante 70% ALCOOL Dispenser 500 ml con Oli Essenziali di Limone e Tea Tree e con Glicerina Naturale (1 pezzo)

4

pomoro%C2%AE-gel-igienizzante-mani-3-pz-da-100-ml

POMORO® Gel Igienizzante mani 3 pz da 100 ml

6

security-clean-gel-igienizzante-mani-tanica-5-litr

Security Clean Gel Igienizzante Mani Tanica 5 Litri Con Alcol Disinfettante, Elimina al 99% Batteri Senza Utilizzo di Acqua (5000 ML)

7

security-clean-gel-igienizzante-mani-1-litro-con-7

Security Clean Gel Igienizzante Mani 1 Litro Con 75% Alcol Disinfettante Completo di Dosatore, Elimina al 99% Batteri Senza Utilizzo di Acqua (1000 ML Plus)

8

gel-igienizzante-mani-70-alcool-alcol-antigerm-1-

Gel Igienizzante Mani 70% Alcool Alcol Antigerm 1 Litro 1000ML ANTIGERM

9

lysoform-on-the-go-gel-detergente-igienizzante-man

Lysoform On the Go Gel Detergente Igienizzante Mani, 100 ml

10

primagel-plus-gel-igienizzante-mani-per-disinf

PRIMAGEL PLUS - GEL IGIENIZZANTE MANI - per disinfettare e igienizzare le mani senza acqua (5 Pack 50 ml)


Ultimo aggiornamento 30/09/2020

Ho capito
Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori Informazioni