Canon Italia PIXMA MG2550S Stampante Multifunzione da 4800 x

canon-italia-pixma-mg2550s-stampante-multifunzione

Andamento Prezzo

andamento prezzo canon-italia-pixma-mg2550s-stampante-multifunzione

Inserisci la tua email,clicca segui e non appena il prodotto scenderà al prezzo desiderato riceverai una email di notifica.
N.B. Il prodotto verrà seguito per 45gg se al termine di questo periodo il prodotto non scenderà al prezzo da te indicato il tracciamento verrà interrotto.

CANON ITALIA PIXMA MG2550S STAMPANTE MULTIFUNZIONE

Il merccato delle stampanti multifunzione è pieno di prodotti economici, e dalle ottime qualità; oggi andremo analizzare una delle migliori stampanti multifunzione a basso costo:la Canon PIXMA MG2550S. Questa stampante ultifunzione ha deunzionalità e prestazioni ottime rispetto al prezzo decisamente basso

Sicuramente possiamo dire fin da subito che si tratta di un modello adatto ad un uso sporadico e poco intensivo, casalingo e non professionale,  e quindi interessante per coloro che hanno bisogno si di una multifunzione, ma non per utilizzi particolari o specifici.

Caratteristiche e Funzionalità


La Canon PIXMA MG2550Smisura 426x306x145 mm e pesa solo 3 chili e mezzo, caratteristiche che ne permettono una facile installazione sulla scrivania di casa o all’interno di un mobile.

L'estetica è essenziale, i comandi manuali sono posti sulla sinistra ed il vassoio di uscita della carta posto in basso sul fronte della stampante. Il caricamento della carta avviene quindi dal vassoio posteriore, che può ospitare fino a 60 fogli in formato A4.

La Canon PIXMA MG2550S non possiede un display, questo ci obbliga necessariamente ad utilizzarla tramite Pc collegata tamite filo, vista l'assenza del WiFi. Questo modello quindi non supporta la stampa da mobile, caratteristica ormai sempre più diffusa anche su stampanti di fascia bassa e che Canon riserva per modelli superiori della gamma PIXMA.

La stampante è compatibile con Windows 10, il che permette un’installazione rapidissima, con la stampante che viene immediatamente riconosciuta risultando pronta all’uso senza ulteriori operazioni necessarie da parte dell’utente. Per quanto riguarda i  Mac la compatibilità è invece estesa nativamente a tutte le versioni di Os X dalla 10.7.5 alla 10.11.

Prestazioni

La Canon PIXMA MG2550S offre un sistema di stampa a due cartucce ed una risoluzione di stampa massima di 4800*600 dpi, in grado quindi,di produrre delle stampe di buona qualità, considerando sempre la sua effettiva fascia di appartenenza. Le stampe in bianco e nero sono abbastanza pulite e precise, così come quelle a colori. La stampa delle fotografie invece ci ha lasciati perplessi, la qualità non è eccezionale, ovviamente però stiamo parlando di una stampante entry level non pensat aper questo tipi di operazioni. La velocità di stampa della Canon PIXMA MG2550S è di 8 pagine al minuto per la monocromatica e di 4 pagine al minuto per la stampa a colori, non una ferrari, ma comunque nella media. I formati carta supportati sono A4, A5, B5, il Letter ed il Legal. Sono supportati anche i formati busta DL e COM10, ed alcune carte fotografiche Canon nei formati 10×15 cm e 13×18 cm.

Lo scanner di cui è dotata la Canon PIXMA MG2550S è un classico scanner di tipo CIS che garantisce una risoluzione massima di 600*1200 dpi. Le scansioni ottenute sono di qualità sufficiente, sia in bianco e nero che a colori, finché però si parla di scansionare semplici grafiche o immagini. La velocità di scansione è di 14 secondi per una scansione di un documento formato A4. Una velocità standard per scanner di questa fascia.

La Canon PIXMA MG2550S può funzionare anche come fotocopiatrice , ovviamente anche inquesto caso le prestazioni saranno sufficienti, nonostante tutto per un utilizzo casalingo il lavoro svolto è discreto. Dal punto di vista della velocità le limitazioni incontrate sono molte, con il processo di copia e stampa che porta via oltre 30 secondi. In questo senso è quindi impossibile realizzare un discreto numero di copie in breve tempo.

Cartucce


La Canon PIXMA MG2550S sfrutta un sistema di stampa a due serbatoi, uno ospitante la cartuccia del nero e l’altro quella dei colori. Le cartucce originali supportate sono le PG-545 per il nero e le CL-546 per il colore. Rispettivamente hanno entrambe una capacità massima di stampa di circa 180 pagine in formato A4, che però a seconda degli utilizzi può chiaramente essere anche inferiore. In caso di necessità è possibile acquistare le versioni XL delle relative cartucce standard, capaci di sfiorare le 500 pagine di autonomia, ed un con un risparmio contenuto sul lungo periodo. Per quanto riguarda invece i costi vediamo come il prezzo delle cartucce sia allineato a quello di modelli concorrenti, ma questo non vuol dire purtroppo che siano particolarmente economiche. Certamente trattandosi di sole due cartucce, comunque, e con l’utilizzo più che altro poco intensivo per cui questa stampante è realizzata i costi di gestione non dovrebbero essere un vero e proprio problema.

Conclusioni

Questa stampante è sicuramente un compromesso economico per chi ha bisogno di uno strumento casalingo dall'uso sporadico, i costi contenuti e la qualità sufficiente delle sue funzioni, fanno si che questa stampante sia una delle più vendute sul mercato, ovviamente indirizzata a chi ne fa un uso domestico e non intensivo. 

Caratteristiche:

  • -8 IPM MONO, 4 IPM COLORE
  • -SOFTWARE MY IMAGE GARDEN
  • -MODALITÀ SILENZIOSA PER RIDURRE IL RUMORE DI FUNZIONAMENTO
  • -CARTUCCE XL OPZIONALI PER RIDURRE I COSTI DI STAMPA
  • -ACCENSIONE AUTOMATICA ALL’AVVIO DELLA STAMPA
  • -SENZA WI-FI. TIPO DI CONNETTIVITÀ: USB HI-SPEED ??(TIPO B).
N.B. Il nome del prodotto,la descrizione e le caratteristiche,sono state inserite dal venditore direttamente sulla piattaforma Amazon non siamo responsabili di errate traduzioni,o di caratteristiche errate. Per ulterirori informazioni consulta direttamente Amazon.it

Ultimo aggiornamento 01/10/2020

Ho capito
Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori Informazioni