Aspirapolvere Robot, Proscenic 811GB Intelligente Blu(2 in 1

aspirapolvere-robot-proscenic-811gb-intelligente-

Andamento Prezzo

andamento prezzo aspirapolvere-robot-proscenic-811gb-intelligente-

Inserisci la tua email,clicca segui e non appena il prodotto scenderà al prezzo desiderato riceverai una email di notifica.
N.B. Il prodotto verrà seguito per 45gg se al termine di questo periodo il prodotto non scenderà al prezzo da te indicato il tracciamento verrà interrotto.

ASPIRAPOLVERE ROBOT PROSCENIC 811GB(vSLAM-811GB)

In tanti ce lo avete chiesto ed oggi finalmente vediamo come si comporta il Proscenic 811GB un robot aspira e lava pavimenti controllabile da remoto tramite un apposita app, silenzioso, fornito di tanti accessori e ricambi e che pulisce anche sopra i tappeti...un top di gamma? No, ma nemmeno l'ultimo degli arrivati anzi forse il migliore per rapporto qualità prezzo. Scopriamolo.

Caratteristiche

Il Proscenic 811GB si presenta con un design è classico e comune a tutti i robot aspirapolvere il suo colore blu gli dona una sorta di eleganza e di modernità che spesso manca ai suoi concorrenti. I materiali di costruzione risultano solidi e l'assemblaggio è curato nei minimi particolari.

Aprendo la confezione troveremo subito il manuale di istruzioni anche in lingua italiana, il corpo macchina, quattro spazzole rotanti( due di scorta), sue panni in microfibra, la basetta di ricarica, l'alimentatore, due filtri HEPA, la spazzola per pulire il filtro, un telecomando per il controllo a distanza del robot e infine una banda magnetica, che funziona da barriera e sarà utile per delimitare il raggio d'azione del nostro robot aspirapolvere.

Sul dorso noteremo la presenza del pulsante di accensione e del sensore di attivazione del wireless, che servirà per connetterci in remoto tramite app e telecomando.

Sotto sono presenti le due ruote gommate, la spazzola rotante posta sopra il sistema di aspirazione, per ottimizzare la pulizia, gli spazi per le spazzole rotanti che servono per prendere lo sporco negli angoli più difficili da raggiungere. Infine è presente il vano raccogli rifiuti, facilmente smontabile e pulibile, sul vano può essere applicato il panno in microfibra e al suo interno sarà contenuto anche il serbatoio per il lavaggio dei pavimenti. 

Dotato di sensori di prossimità e sensori di impatto e sensori per rivelare scale e ostacoli permettendo al robot di orientarsi nell'ambiente casalingo.

Le ruote sono dotate di ammortizzatori che ne facilitano l'accesso ai tappeti e consentono di superare ostacoli quali fili che si possono trovare al centro di una stanza, evitando così di rimanere bloccati come può succedere per altri robot di livello inferiore.

Tramite app, scaricabile nel play store, è possibile programmare la pulizia, aumentare la potenza, avviare, stoppare, e direzionale il robot; non male.

Funzionamento

Proscenic 811GB è semplice da azionare, può essere programmato, riesce a pulire bene una singola stanza e ha una funzione specifica per la pulizia degli angoli. Programmandolo con il telecomando si azionerà all'ora prestabilita e inizierà a aspirare lo sporco. Si comporta in maniera impeccabile con i peli dei nostri amici a quatto zampe grazie anche alla spazzola sotto il corpo l'aspirazione risulta potente e efficace e la rumorosità è davvero bassa(55db), pensate che programmandolo potrete lasciarlo attivo di notte e la mattina potreste svegliarvi con l'intera stanza aspirata, al termine delle pulizie tornerà alla base di ricarica in maniera autonoma.

La ricarica dura 5 ore e la durata della batteria sarà di 2 ore.

Se invece volete comandarlo voi stessi, per fargli pulire una specifica zona della casa, niente di più facile, con il telecomando o l'app potrete direzionarlo e andrà esattamente nella direzione da voi indicata, evitando sempre e comunque scale e ostacoli.

Il movimento però risulterà casuale in quanto non genera una mappa della casa, e anche se può essere adatto a case grandi fino a 180mq, vi consigliamo di azionarlo una stanza per volta in maniera tale che l'aspirazione risulti ottimale o di delimitarne il raggio d'azione tramite l'apposita banda magnetica.

Le funzioni di movimento sono diverse, potreste azionarlo in maniera rotatoria(posizionandolo al centro di una stanza allargherà il raggio d'azione in maniera concentrica; oppure a zig zag, o con l'apposita funzione impostare la pulizia dei bordi.

Il lavaggio avviene attraverso il panno in microfibra, che verrà appositamente bagnato attraverso il serbatoio per lavare in maniera superficiale i pavimenti; diciamo superficiale perchè pensiamo che questa funzione non possa sostituire il lavaggio a mano, ma è sicuramente un aiuto per mantenere la casa pulita nella quotidianità, ovvero lanciandolo quotidianamente vi consentirà di mantenere un pavimento pulito come appena lavato.

Manutenzione

Grazie alle istruzioni fornite, svuotare il serbatoi e cambiare il panno e i filtri risulterà semplice. La pulizia del panno deve avvenire dopo ogni singolo lavaggio, il consiglio è quello di lavarlo in lavatrice.

Vantaggi

  • Ha la funzione di lavaggio oltre che di aspirazione
  • È molto preciso nella pulizia e si avvicina bene ai bordi
  • Ottima durata della batteria (2 ore circa)
  • È molto silenzioso

Svantaggi

  • Il lavaggio non può sostituire l'uomo ma comunque è di aiuto

Conclusioni 

Proscenic 811GB sarà il vostro alleato nella quotidianità delle pulizie, vi aiuterà a mantenere la casa pulita e lo farà in maniera efficace e silenziosa, il consiglio è di programmare il robot nelle ore notturne, tutti i giorni, così al mattino potrete svegliarvi e sapere che il grosso delle pulizie è già stato fatto.

N.B. Il nome del prodotto,la descrizione e le caratteristiche,sono state inserite dal venditore direttamente sulla piattaforma Amazon non siamo responsabili di errate traduzioni,o di caratteristiche errate. Per ulterirori informazioni consulta direttamente Amazon.it

Ultimo aggiornamento 31/10/2020

Ho capito
Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori Informazioni