Asus VivoBook Pro Notebook, 15.6" 4K/UHD IPS, Intel Core i7-

asus-vivobook-pro-notebook-15-6-4k-uhd-ips-inte

Andamento Prezzo

andamento prezzo asus-vivobook-pro-notebook-15-6-4k-uhd-ips-inte

Inserisci la tua email,clicca segui e non appena il prodotto scenderà al prezzo desiderato riceverai una email di notifica.
N.B. Il prodotto verrà seguito per 45gg se al termine di questo periodo il prodotto non scenderà al prezzo da te indicato il tracciamento verrà interrotto.

Una "fuoriserie" di notebook

Oggi parliamo di un notebook top di gamma, dal prezzo alto si, ma non troppo considerando le specifiche e le prestazioni. Asus Vivo Pro, con schermo da 15,6'' 4k/UHD IPS, e hard disk da 1 tera + 512 ssd...una bomba!

Specifiche Tecniche

Abbiamo elencato solo alcune specifiche di questo gioiellino di casa ASUS, e già possiamo parlare di un prodotto top, andiamole però a vedere in elenco:

  • Processore Intel i7 7700HQ
  • 16GB RAM DDR4 SDRAM
  • HHD 1Tera
  • SSD 512 Mega
  • Scheda Video Nvidia GTX1050
  • Monitor 15,6'' 4K/UHD IPS

Qualità video

A dir poco eccezionale, lo schermo 4k e la scheda video, permettono una fluidità e una definizione delle immagini notevole, utilizzabile anche per lavori di grafica senza perdere troppi dettagli, il gaming è piacevole anche a luminosità alta.

Autonomia Batteria

Con un uso intensivo(film, videogames, programmi di grafica e wi-fi acceso) abbiamo riscontrato un autonomina di 5 ore, leggermente inferiore ai top di gamma delle case concorrenti, anche se è pur vero che un Dell XPS 15 si trova sul mercato a 1900 euro ovvero 750 circa, più di questo Asus Vivo Pro. In compenso la ricarica della batteria è velocissima.

Sistema di Raffreddamento

La dissipazione del calore di questo Asus Vivo Pro è ottima. Dopo 1 ora e mezza di gioco o dopo dopo 3 ore di film in streaming, il pc e il piano d'appoggio non sono bollenti, anzi tutto nella norma. Per esempio con cpu utilizzata all'86%, le temperature dei core rilevate con HWMonitor erano di 47°-48° risultati ottimi, soprattutto tenendo presente l'utilizzo gaming durante il rilevamento e la temperatura esterna era di circa 23°.

Gaming

L'eperienza che offre questo notebook, è eccellente, i puuristi vi diranno che per giocare a determinati videogame la scheda grafic aè un po misera, ma vi assicuro che l'esperienza fatta gicoando per oltre 2 ore a "Resident Evil 7 biohazard"è stata eccellente. La scheda video nVidia GTX 1050 si comporta in maniera ottima, il monitor 4k aiuta la fluidità dei movimenti e i dettagli sono visibilissimi, i 16GB di RAM e un audio potente offrono un'esperienza di gioco davvero eccellente: nessun rallentamento di alcun tipo. Il tutto scorre in maniera fluida. 

Lavoro

Per la stesura di documenti questo notebook è quasi sprecato, il computer essendo molto performante si addice all'utilizzo di programmi pesanti. Noi lo abbiamo testato con i progarmmi di computer grafica e foto ritocco e le prestazioni sono state ottime, l'hard disk ssd, il processore, la scheda grafica e la ram fanno si che questo processore risulti veramente una bomba.

Conclusioni

Possiamo certamente affermareche questo pc è un top di gamma che non ha nulla da invidiare ai notebook più costosi, validissimo, per lavorare, giocare, navigare in internet o vedere film, il suo hardware durerà sicuramente nel tempo con una perdita minima di prestazioni.

Caratteristiche:

  • -DESIGN REALIZZATO IN RESISTENTE, ALLUMINIO, PROFILO SPESSO 19,2 MM E UN PESO DI 2 KG
  • -POTENTE PROCESSORE INTEL CORE I7-7700HQ (2.8 GHZ)
  • -SCHEDA GRAFICA NVIDIA GEFORCE GTX 1050M 4GB DDR 5
  • -WI-FI DUAL-BAND 802.11AC ULTRA-VELOCE E COMPLETA CONNETTIVITÀ
  • -TASTIERA RETROILLUMINATA
N.B. Il nome del prodotto,la descrizione e le caratteristiche,sono state inserite dal venditore direttamente sulla piattaforma Amazon non siamo responsabili di errate traduzioni,o di caratteristiche errate. Per ulterirori informazioni consulta direttamente Amazon.it

Ultimo aggiornamento 05/04/2020

Ho capito
Questo sito web utilizza i cookie. Maggiori Informazioni